Domenica 09 Agosto 2015

Scritto da Super User. Postato in Blog

CARPINO FOLK FESTIVAL - DAMATIRA

Ore 22.00 Piazza del Popolo / CARPINO

 

GASANDJI

AFRICAN JAZZY SOUL

 

AMPARO SANCHEZ

ESPIRITU DEL SOL

 

CANTORI DI CARPINO

STILE, STORIA E MUSICA ALLA CARPINESE

 

GASANDJI

AFRICAN JAZZY SOUL

Gasandji1379334227.jpg

Gasandji è "colei che risveglia la coscienza". Ma è anche una voce, uno stile (testa rasata ornata da una sola treccia) e uno spirito. Sul palco si respira un'aria di classe, empatia e finezza. La sua band è composta da tamburi impreziositi da percussioni africane, una chitarra acustica e un flauto. I suoi sideman sono a sua completa disposizione, attenti e sempre pronti a seguirla in uno qualsiasi dei suoi molti mondi musicali, dal più intimo al più festoso. Sia il canto in lingala, francese o inglese, Gasandji è un'artista che tocca il suo pubblico con tutto il cuore. La sua ammaliante, magica voce può essere ascoltata in numerosi festival (Francofolies, Womad, Cully Jazz Festival) in tutto il circuito europeo così come in vari workshop, conferenze , concerti per bambini, Gasandji è sempre pronta a condividere i temi che le sono cari con tutte le parti del mondo. Una vera rivelazione.

 

 

AMPARO SANCHEZ

ESPIRITU DEL SOL

Amparo_Sanchez.jpg

“Espìritu del Sol”, questo è il titolo del terzo album solista della cantante spagnola Amparo Sanchez. Dopo l’uscita di “Alma de Cantaora” (2012) ed il primo album solista “Tucson-Habana” (2010), in questo nuovo album sono contenute 12 coloratissime canzoni ed è uscito nell’ottobre 2014 per World Village/Harmonia Mundi. Come per 'Tucson-Habana, anche questo nuovo album è stato registrato presso i Wavelab Studios a Tucson (Arizona) tra gennaio e febbraio 2014. Joey Burns (Calexico) non solo ha prodotto l’album ma ha anche invitato gli altri musicisti dei Calexico, John Convertino (batteria), Sergio Mendoza (tastiere e fisarmonica), Ryan Alfred (basso), Jacob Valenzuela (fiati), Brian Lopez (voce), Mona Chambers, Vicky Brown (strumenti a corda) e i Mariachi Luz de la Luna alle registrazioni. Inoltre, alcune delle canzoni sono state arrangiate durante i tour di Amparo attraverso Argentina e Messico. ‘El ultimo Cuarteto en Paris’ è nato dalla collaborazione con il leggendario Cordoba-cuarteto-star ‘La Mona Jimenez.’ Altri musicisti latinoamericani come Raly Barrionuevo, Malena de Alessio (Actitud María Marta) ed i messicani ‘Colectivo Tapacamino de Oaxaca’ hanno dato un tocco tipico a questo nuovo album.
“Espìritu del Sol” ci mostra ancora una volta come Amparo Sanchez abbia una delle più caratteristiche, allegre e calde voci della scena musicale spagnola. Da quando Amparo pubblicò il suo primo album “Amparanoia”, nel 1997, molte cose sono successe. E’ diventata una delle più leggendarie artiste “mestizo” del mondo, ha vinto nel 2005 il World Music Award della BBC ed è arrivata ad essere una brillante artista live capace di suonare ai grandi festival come nei piccoli club.
“Positivo” e “femminile” sono forse le parole giuste per descrivere l’ambientazione del nuovo album di Amparo Sanchez. Le nuove canzoni esprimono la forte convinzione di Amparo che le donne possono giocare un ruolo positivo ed importante nel nostro mondo. Come aveva già fatto in passato, anche in questo album si riflette la sua passione per il bolero, la rumba ed anche il “quarteto” argentino, tutto miscelato nella calda produzione desertica di Joey Burns. Nel disco sono presenti anche una cover originale di ‘Long Long Night’ di Mano Negra ed una di ‘Ultimo Trago’ di Chavela Varga’s.

La t-shirt ufficiale della ventesima edizione

Scritto da Super User. Postato in Blog

Diventa socio dell'associazione culturale Carpino Folk Festival e avrai in omaggio la t-shirt ufficiale della ventesima edizione #cffxx !!!
I colori disponibili sono giallo, blu, rosso, bianco, nero, nelle varie taglie e modelli (femminile e maschile).

Il tesseramento ha un costo di 12€ più le spese di spedizione per tessera e t-shirt in omaggio.

La tua quota associativa può essere versata qui:
https://goo.gl/tt41lF

Per ulteriori informazioni scriveteci via messaggio privato sulla fanpage ufficiale del Carpino Folk Festival! facebook.com/CarpinoFolkFestivalUfficiale

Quest'anno "Carpino Folk Festival - Damatira" rende omaggio alla madre terra e al suo continuo rigenerarsi.
Al centro un sole infinito (nel numero 20) che tramonta e risorge all’orizzonte del Gargano, irraggiando l'energia per non arrendersi alle avversità e per andare avanti nonostante i momenti difficili trascorsi. Intorno la nostra storia, nelle radici del popolo dei Dauni con le figure stilizzate riprese dalle stele daunie, per guardare al futuro conoscendo il proprio passato.
"Sarà allora, quando tutto sembrerà finito per sempre, che dalla solitudine planetaria del nostro mondo emergerà nuovamente, rigenerata, la terra dal mare, verde e bella come mai era stata prima di allora."

La Montagna del Sole all'Auditorium Parco della Musica

Scritto da Super User. Postato in Blog

Il Carpino Folk Festival presenta "La Montagna del Sole" all'Auditorium Parco della Musica
Domenica 17 maggio, l'Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna incontra i canti e i suoni della Puglia Garganica all'Auditorium di ROMA, Sala Pet
rassi ore 18.
www.carpinofolkfestival.com

Foto Domenico Sergio AntonacciLo spettacolo speciale dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival realizzato con l'Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna, e il sostegno di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, si propone di perseguire attraverso la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale del Gargano, la bellezza e la vitalità di un territorio unico per le sue espressioni musicali tradizionali, ma al tempo stesso universale per la straordinaria capacità di fascinazione intrinseca nei suoi cantori.

"La Montagna del Sole" sbarca a Roma nel ventennale del festival garganico della musica popolare e delle sue contaminazioni. Il 17 maggio, infatti, l’Auditorium Parco della Musica sarà la location dello spettacolo originale presentato in anteprima nell'agosto del 2014 proprio al Carpino Folk Festival.

Le liriche e le tarantelle garganiche, ma anche i cunti, i canti religiosi e della passione della Puglia garganica, ispirati ai valori e alla poetica dei suonatori e dei cantatori della tradizione, sotto la direzione scientifica dell’etnomusicologo Salvatore Villani, si alterneranno in maniera fluida al repertorio popolare italiano dell'Orchestra diretta da Ambrogio Sparagna, le une nelle altre senza interruzioni, in una festa di tammorre e tamburelli, nacchere, chitarre battenti e mandole, archi, organetti, zampogna.
I Cantori di Carpino, le affascinanti voci delle donne di Ischitella, le voci delle confraternite di Vico del Gargano, i suoni di Sannicandro e i canti arbëreshë di Chieuti, la tradizione di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo e poi le voci di Mattinata e Apricena e altri ancora fanno parte di questo viaggio e costituiscono un significativo esempio di come la musica popolare sia viva e varia e sempre pronta a rimettersi in gioco.

Costo Biglietto 15 Euro
https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/31773/La-Montagna-del-Sole
https://t.co/ukpNIMYFVa
Riduzione Biglietto 20%
12 euro prenotandosi alla Lista Finisterre Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui l'evento Facebook con altri dettagli e informazioni.

Responsabile Comunicazione
Domenico Sergio Antonacci: 393.1753151
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direzione Artistica
Luciano Castelluccia: 338.9160125
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tesseramento 2016 - INVESTI NEL FUTURO!

Scritto da Super User. Postato in Blog

"Investi nel futuro!" E' questo il messaggio che accompagna la campagna tesseramento 2016 dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival.  

Qualcuno si chiederà: ma perché devo pagare una tessera per sentire un concerto? La risposta è semplice. Perché diventare soci dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival significa far parte di un grande progetto che, attraverso cultura, promozione umana e civile e solidarietà, contribuisce a creare occasioni per promuovere la comunità, il territorio e il suo patrimonio culturale immateriale. La tessera è un modo pulito e trasparente per sostenere questa progettualità e favorire la nascita di sempre nuove esperienze.

E con il tesseramento o il suo rinnovo annuale le nuovissime t-shirt IN OMAGGIO!

DIVENTA SOCIO dell'Associazione Culturale CARPINO FOLK FESTIVAL e avrai IN ‪#‎OMAGGIO‬ la T-SHIRT UFFICIALE della XXI edizione #animacff
COLTIVARE LA MUSICA È NUTRIRE L'ANIMA

I colori disponibili sono ‪#‎BIANCO‬, ‪#‎NERO‬ e ‪#‎BLU‬, nelle varie taglie (XS-S-M-L-XL-XXL) e modelli (‪#‎FEMMINILE‬ e ‪#‎MASCHILE‬).
Il ‪#‎tesseramento‬ ha un costo di 12€ più le EVENTUALI spese spedizione per tessera e t-shirt in omaggio.

La tua quota associativa può essere versata qui:
https://goo.gl/0VywhV

Per il tesseramento o il rinnovo annuale in loco contattare Sara Di Bari - 327.2940882 oppure recarsi al Bar Caffè - Distributore Carburante Varano Petroli - posto all'entrata di Carpino (subito dopo l'uscita della SS 693 - strada a scorrimento veloce del Gargano).

Per ulteriori informazioni scriveteci via messaggio privato sulla nostra pagina facebook!
Si puó sostenere in tanti modi il festival che accende una luce sul nostro territorio. Questo é uno.

12 euro con maglietta inclusa.

Samantha Cristoforetti nello spazio con le fave di Carpino

Scritto da Super User. Postato in Blog

Samantha Cristoforetti, nello spazio avra modo di assaporare la bonta di una delle varietà di fave più apprezzate nel mondo. L'Ass. Culturale Carpino Folk Festival è lieta di invitarla al suo rientro nei luoghi in cui vengono prodotte per raccontarle le procedure per la coltivazione e farle riassaporare i gusti della Terra secondo le modalità di cottura tradizionali.
Al momento Le auguriamo buon viaggio per questa favolosa avventura, sarà nostra cura contattarla al suo rientro.

Premium Downlaod Templatesby bigtheme.org

Дървен материал от emsien3.com

Online bookmaker Romenia bet365

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de