T-shirt e tessera Carpino Folk Festival 2018
Tesseramento 2018
Un modo efficace di sostenere il festival del #Gargano che vuole rimanere il festival #gratis per tutti: diventa socio o rinnova la tessera dell'associazione culturale Carpino Folk Festival e vesti #GRATIS la t-shirt ufficiale dell'edizione 23!!!
I colori disponibili sono bianco, nero, e verde in vari modelli (femminile e maschile) e taglie.
La quota del #tesseramento/rinnovo è di 12€ + eventuali spese di spedizione tessera e t-shirt (8€)!
Il tesseramento o il rinnovo è possibile effettuarlo online oppure personalmente a Carpino presso il Bar del distributore di benzina situato all'entrata del paese in Via Mazzini, 201.
L'artwork si rifà a due concetti, quello di equilibrio e quello di dialogo, connessione. La città di Melania è un intreccio in cui gli abitanti facilmente dialogano, come nei borghi della Puglia. Ottavia invece è la città costruita sul vuoto, "retta da una rete che serve da passaggio e da sostegno". Abbiamo voluto dare importanza, dunque, anche questo concetto di sostegno dato dalle piccole realtà, ciò che quasi sempre manca nei grandi centri dove difficilmente si può fare affidamento sul prossimo.
CD+Libretto
CANTI E SUONI DELLA TRADIZIONE DI CARPINO - “Quando per vecchiaia se ne saranno andati anche gli ultimi cantatori, pastori e contadini nati negli anni ʻ20, non ci sarà più modo di poter ascoltare dal vivo la musica di tradizione di Carpino, e di capire di chi siamo figli, e da dove proveniamo”. Con queste considerazioni che danno la misura del lavoro di ricerca condotto, Pio Gravina e Enrico Noviello aprono il loro lavoro Canti e suoni della tradizione di Carpino, composto da due Cd audio e da un libretto allegato, una sorta di guida all’ascolto con i testi dei canti eseguiti, le note dei due curatori e le traduzioni dei canti stessi. Per perpetuare la crescita in coscienza della comunità e per ritessere i fili della propria memoria l'Associazione Culturale Carpino Folk Festival ha ritenuto utile raccogliere in un unico supporto digitale le voci testimonianti il repertorio ricchissimo di Carpino: Nunzia D’Antuono, Michele Maich Maccarone, Matteo Scansuso, Carlo Trombetta, Michele Di Giacomo, Angela Sacco, Maria Di Perna, Maria Vittoria Sacco, Nicola Di Perna, Andrea Sacco, Rocco Antonio Sacco, Rocco Valente, Antonio Piccininno.